Servizio di trasporto
Doveoperiamo?
Il nostro servizio si estende a tutto il territorio svizzero.
Quando operiamo?
La nostra squadra è attiva 5/7 giorni a settimana.
Il servizio si occupa di trasporti a scopo sanitario.
È un servizio sociale d’appoggio ai servizi locali di cure a domicilio e opera su tutto il territorio, principalmente nelle Tre Valli e nel Bellinzonese.
- L’operativo è coperto da 6 autisti professionisti occupati a tempo pieno, che circolano con furgoni dotati di rampa omologata anche per il trasporto di utenti dipendenti da mezzi ausiliari.
- Nell’ambito amministrativo, la responsabile del servizio e una segretaria si occupano di coordinare e gestire le vostre richieste.
- Last but not least, il Servizio si avvale del prezioso aiuto di volontari che affiancano i collaboratori nello svolgimento dei trasporti.
Vuoi offrirti volontario per trasportare chi veramente ne ha bisogno?
Condizioni generali
- Non si tratta di un servizio d’urgenza, i trasporti vanno richiesti con più anticipo possibile per permettere la pianificazione (eventuali annullamenti vanno segnalati almeno il giorno precedente, altrimenti verranno fatturati).
- Gli autisti si occupano unicamente del trasporto e di accompagnare/assistere l’utente dal veicolo alla destinazione. Se l’utente ha bisogno di assistenza continua, dev’essere segnalato e si chiede la presenza di un accompagnatore. Nessuna fatturazione supplementare per l’accompagnatore.
- L’utente che richiede un trasporto di andata e ritorno, deve informarsi sulla durata della terapia/visita, per permettere una pianificazione che sia la più precisa possibile.
A chi è rivolto
- A persone che non riescono a spostarsi autonomamente con mezzi privati o con mezzi pubblici.
- Bambini/ragazzi che devono recarsi in istituti per formazioni speciali o seguire terapie extrascolastiche (fisioterapia, ergoterapia, ippoterapia, logopedia,…).
- Anziani, invalidi ed infortunati.
Tariffe
Per informazioni o per la richiesta di un preventivo, rivolgersi a Laura Bravo
Telefono: +41 79 240 29 90 / E-mail: info@samaritanibiasca.ch
La fattura viene inviata all’utente, che si farà carico di richiedere il rimborso alla propria cassa malati.